Internet Scam promette animali domestici, ma non riesce a fornire

Schaumburg, Illinois – L’American Veterinary Medical Association (AVMA) avverte i potenziali proprietari di animali domestici di non innamorarsi di truffe Internet che truffano le vittime per centinaia di dollari e non riescono a consegnare gli animali che promettono. Il dottor Walter Woolf, proprietario di Air Animal Pet Movers, un servizio di trasloco di animali domestici, ha studiato queste truffe dopo che la sua azienda ha iniziato a essere menzionata in recenti messaggi di truffatori con sede in Camerun che promettono animali domestici a prezzi inferiori a quelli di mercato.

I truffatori pubblicano su popolari siti del mercato Internet che offrono gli animali domestici agli acquirenti che trasferiscono denaro al Camerun o un deposito di denaro nel Regno Unito Air Animal Pet Movers e altre società di trasporto di animali negli Stati Uniti sono elencati come trasportatori negli annunci, Dr. Woolf dice, per aggiungere uno strato di legittimità, anche se non sono effettivamente coinvolti.

Dopo aver inviato l’importo iniziale ai truffatori, ai proprietari di animali domestici viene chiesto un ulteriore importo per i costi di assicurazione, servizi veterinari imprevisti, permessi o costi di trasporto, afferma il dottor Woolf. Questo continua fino a quando le vittime si rendono conto di essere state truffate e smettono di inviare denaro e non vengono mai consegnati animali domestici.

La dottoressa Gail Golab, direttrice della divisione AVMA per il benessere degli animali, afferma che i potenziali acquirenti di animali domestici dovrebbero sapere da chi stanno acquistando i loro animali domestici e dovrebbero incontrare l’allevatore direttamente prima di finalizzare un acquisto; ciò consente all’acquirente di vedere le condizioni in cui l’animale è stato allevato e allevato.

“Molti allevatori rispettabili, che sono preoccupati di assicurarsi che l’animale riceva una casa adatta, non venderanno animali a meno che non siano in grado di incontrare e intervistare il loro potenziale proprietario o proprietari”, dice il dottor Golab. “Se le circostanze attenuanti ti impediscono di incontrare un allevatore faccia a faccia, dovresti prima controllare i riferimenti e le credenziali e non inviare mai denaro senza parlare con l’allevatore.”

Se ritieni di essere stato vittima di una truffa, dovresti contattare le autorità locali e presentare un reclamo al Better Business Bureau (www.bbb.org).

Alla fine, il dottor Woolf dice che il miglior consiglio da ricordare è il vecchio adagio: “Se è troppo bello per essere vero, probabilmente lo è”.

Per ulteriori informazioni, contattare Michael San Filippo, assistente relazioni con i media di AVMA, al numero 847-285-6687 (ufficio), 847-732-6194 (cellulare) o msanfilippo@avma.org.

L’AVMA e i suoi oltre 76.000 veterinari membri sono impegnati in un’ampia varietà di attività dedicate al progresso della scienza e dell’arte della salute animale, umana e pubblica. Visitare il sito Web di AVMA all’indirizzo www.avma.org per ulteriori informazioni.

Internet Scam promette animali domestici, ma non riesce a fornireultima modifica: 2021-04-01T11:53:08+02:00da dpetriello
Reposta per primo quest’articolo